Una vanitosa vanesia che ha voglia di condividere la sua vanità!


venerdì 21 gennaio 2011

Guanto in microfibra clinians e sostituti

Ciao,
post eco-risparmioso, da un po' di tempo a questa parte sto cercando di passare dal consumistico usa e getta al più risparmioso e sostenibile concetto del riutilizzo. Dopo aver adottato la Mooncup (e se sei interessata all'argomento clicca qui) mi sono chiesta se potevo trovare un sostituto ai dischetti di cotone... così mi sono ricordata di un acquisto fatto moooolti anni fa, credo ci fossero ancora le lire ma non vorrei sbagliarmi, e ho aperto un cassetto del bagno riesumando il mio guanto in microfibra della Clinians.



Le modalità d'uso originali prevedevano di bagnare con acqua calda il guanto e passarlo per circa 3 minuti su tutta la faccia per rimuove il makeup, occhi compresi. Con me questa metodologia a volte non dava i risultati sperati quindi ho modificato un po' la procedura. Per avere dei buoni risultati sono passata all'utilizzo simil spugna.
Prima cosa lo bagno con acqua tiepida, poi spruzzo sopra un po' del mio struccante bifasico home made e mi strucco gli occhi. In un attimo tutto il trucco si scioglie, anche i cosmetici waterproof, senza irritare minimamente la pelle, anche l'angolo esterno dell'occhio che, nel mio caso, tende ad arrossarsi facilmente. Poi prelevo un po' di latte detergente (sto usando quello si Suhada per la review clicca qui) e lo massaggio su tutto il viso e poi passo la parte pulita del guanto per rimuovere tutto il prodotto schifezze comprese ;).
A questo punto per essere certa di aver il viso pulito ripasso il lato intonso del guanto su tutta la faccia, che a differenza dell'altro lato, resta bello bianco. Terminata l'operazione lavo il tutto con acqua bollente e sapone di marsiglia ed ecco che il guanto torna come nuovo! Una volta al mese lo faccio bollire per 5 minuti per disinfettarlo.
Purtroppo pare che questo guanto sia oramai fuori commercio :( ma può essere sostituito con qualsiasi panno di microfibra.
Oggi all'Auchan, per esempio, nelle offerte ad 1€ ho trovato proprio un panno destinato a questo utilizzo e l'ho comprato, giusto per avere un sostituto.
Per chi fosse interessata vi lascio due foto. So solo che è della JES Collection ed è prodotto in germania.



Spulciando un po' tra vari siti internet ho trovato diversi sotituti guantosi, basta mettere nella ricerca delle immagini "guanto rimuovi trucco microfibra" e avrete molte alternative tra cui scegliere, più o meno care, ma ripeto un banalissimo panno in microfibra acquistabile al supermercato può fare lo stesso lavoro ed è molto più economico...alla prossima!

4 commenti:

  1. Mi ci sono trovata molto bene col panno, ma come per tutti gli struccanti non posso utilizzarli per lunghi periodi, ma devo alternarli, sennò la mia pelle chi la sente :/
    Anche io a fine operazione lo lavavo col sapone di marsiglia :)

    RispondiElimina
  2. accidenti, ho visto il panno ad auchan la scorsa settimana ma non l'ho preso. :( chissà se c'è ancora... il mio guanto in microfibra è rimasto nella mia casa a londra l'ultima volta! oops! :/

    RispondiElimina
  3. Ciao cara mi sono iscritta, se vuoi ricambia! Bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciao… Ti ho lasciato un award sul mio blog…

    ^o^

    Se ti va… passa a trovarmi…

    ;o)

    http://kristalblack.blogspot.com/2011/02/stylish-blogger-award.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...